Sformatini di zucchine con cuore filante


La ricetta che vi propongo oggi è stata trovata su internet (link ricetta originale dal Blog "Perle ai Porchy") e subito l'ho realizzata con un risultato davvero soddisfacente.

E' un antipasto sfizioso con un gusto davvero eccezionale, adatto anche come accompagnamento ad un secondo piatto.


Ingredienti:
- Zucchine (1 grande)
- Uovo (1)
- Parmigiano grattugiato
- Pecorino

Preparazione:
Lessare la zucchina per circa 10 minuti.
Scolare e lasciare raffreddare le zucchine e poi frullarle utilizzando il frullatore ad immersione.
Aggiungere circa un cucchiaio di parmigiano, sale, pepe e l'uovo sbatutto e mescolare bene.
Imburrare gli stampini da muffin e versare il composto ottenuto fino a metà stampino.
Nel centro mettere qualche cubetto di pecorino e poi riempire lo stampino con altro composto.
Infornare in forno già caldo a 190° per circa 40 minuti.

N.B. Con 1 zucchina grande ho realizzato 2 sformatini, mentre precedentemente  con 4 zucchine grandi ne sono stati realizzati 7.

3 commenti:

  1. Ciao! Ricetta super, ingredienti semplici e viene l'acquolina solo a guardarla! Passa dal mio blog che ho un regalo per te :-D http://lericettedikiki.blogspot.it/2013/03/che-bella-giornata.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D grazieeeeeeeee .... sei gentilissima ed essendo anch io un blogger che ha iniziato da poco sono davvero onorato!
      :)

      Elimina
  2. Super invitante!!! Ricetta da provare al più presto! YumY!!!

    RispondiElimina